Pokémon Switch

Se siete fan dei Pokémon, sapete bene che il 27 febbraio è considerato il “Pokémon Day”, in quanto si tratta del giorno in cui, nel 1996, Pokémon Rosso e Verde debuttarono in Giappone. Ebbene, in occasione del Pokémon Day del 2019, Nintendo potrebbe annunciare la disponibilità del nuovo Pokémon Switch.

La Pokemon Company ha usato il giorno per fare nuovi annunci in precedenza – Pokemon Sole e Luna sono stati originariamente annunciati in questo giorno, per esempio.

NintendoSoup sottolinea che l’utente di Twitter chiamato muguwus, che in precedenza è riuscito a divulgare l’intero contenuto del Nintendo Direct con quasi totale accuratezza, ha sottolineato che “l’annuncio di Pokémon Switch è previsto a breve”.

Quindi, c’è l’aspettativa che il nuovo titolo possa essere annunciato la prossima settimana. Se effettivamente sarà vero, andrebbe ad arricchire ulteriormente la già grande lineup di titoli per Nintendo Switch previsti per il 2019.

Ricordiamo poi che Pokémon Switch dovrebbe collegarsi a Pokémon GO attraverso un accessorio specifico. Le informazioni che si hanno su questo presunto accessorio che farà da ponte fra le due versioni del gioco sono ancora minime ma, quello che pare scontato è che il suo utilizzo sarà del tutto opzionale e non obbligatorio per chi vorrà acquistare Pokémon Switch.

In attesa di avere maggiori informazioni o magari in attesa dell’annuncio ufficiale di Pokémon Switch, vi vogliamo ricordare che in rete si stanno facendo sempre più pressanti le indiscrezioni relative alla PS5, visto che la PS4 ha incominciato la discesa nel suo ciclo di vita.