L’annuncio, settimana scorsa, di Pokémon 2019 ha entusiasmato, e non poco, i fan del titolo Nintendo. In un’intervista rilasciata a Famitsu, la celebre rivista giapponese dedicata ai videogiochi, il CEO della Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara ha svelato interessanti dettagli in merito, appunto, a Pokémon 2019 che arriverà, molto probabilmente, in esclusiva, su Nintendo Switch.

La data d’uscita è prevista per la metà del prossimo anno. Il gioco, come ha spiegato Ishihara, sarà un nuovo capitolo della serie. E soprattutto potrà contare su un motore grafico rinnovato diverso da quello utilizzato in Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee. 

Inoltre Ishihara ha annunciato l’aggiunta di nuovi, ed originali, Pokémon, che andranno a formare la tanto attesa ottava generazione. Infine, sempre il CEO della Pokémon Company, ha sottolineato che, Pokémon 2019,  sarà un titolo del tutto rivoluzionario ed offrirà un’esperienza di gioco unica e divertente.

Purtroppo, al momento, non abbiamo altre informazioni a riguardo di Pokémon 2019. Comunque l’E3 di Los Angeles è vicino e la conferenza Nintendo anche.  Conferenza in cui, quasi sicuramente, verranno svelati nuove, ed interessanti, curiosità sul nuovo titolo per Nintendo Switch.

Da amanti dei Pokémon siamo davvero curiosi di scoprire cosa può offrirci il nuovo gioco. Voi, invece, cosa ne pensate?

Restate su queste pagine per essere aggiornati, nei prossimi giorni, su Pokémon 2019.