Cambio ID PlayStation Network

Il PlayStation Network è attualmente offline su PlayStation 4 da più di un’ora, quando sono arrivate le prime segnalazioni degli utenti sul noto sito web Downdetector, che ora hanno superato quota 2.000.

Gli utenti PlayStation 4 non sono, al momento, in grado di effettuare il login, di accedere alla lista degli amici, né di acquistare alcun tipo di prodotto sul PlayStation Network. Afflitti dai problemi anche i servizi PlayStation Video PlayStation Music, con i relativi server che risultano essere offline. Gli utenti si sono ritrovati sul display il seguente messaggio.

Potresti riscontrare delle difficoltà durante l’accesso o la creazione di un account su PlayStation Network. I nostri tecnici stanno cercando di risolvere il problema con la massima rapidità; ti ringraziamo per la pazienza.

Le cause sono ancora del tutto sconosciute e Sony non ha ancora pubblicato nulla di ufficiale per spiegare quanto sta accadendo in questi minuti al suo principale servizio dedicato agli utenti PlayStation. Appena ci saranno novità, vi aggiorneremo in questo stesso articolo.

Aggiornamento 23:00

Le segnalazioni sono pressoché dimezzate, ma i problemi al PSN sono stati ancora del tutto risolti.

Aggiornamento 23:08

Le segnalazioni degli utenti sono passate da più di 2.000 a meno di 500, sembra che tutto stia tornando alla normalità, attendiamo la comunicazione ufficiale di Sony.

Aggiornamento 00:05

Tutti i servizi sono stati ripristinati.