Nintendo Switch

Sappiamo bene che Nintendo sta per immettere sul mercato una Nintendo Switch apparentemente identica al modello già in vendita ma dotata di migliorie hardware sia in ambito batteria che in ambito display.

Stando ad alcuni post su Reddit e alla successiva conferma fornita ai colleghi di Polygon, Nintendo of America sta segnalando ai propri utenti che hanno acquistato una Nintendo Switch nell’ultimo periodo (non prima del 17 luglio) di poter avere una sostituzione gratuita della loro console con la versione dotata di hardware migliorato.

L’azienda non ha fatto menzione di alcuna “data di scadenza” per questa offerta di sostituzione gratuita, il che significa che se si ha la sfortuna di acquistare nel prossimo futuro il vecchio modello (chiaramente nuovo, non usato), sarà possibile chiedere il rimpiazzo in qualsiasi momento.

Seppur la sostituzione avverrà in maniera del tutto gratuita, gli utenti dovranno provvedere alle spese di spedizione. Inoltre, per poter trasferire i dati da una console all’altra, sarà necessario affidarsi a Nintendo Switch Online.

Purtroppo al momento sembra proprio che questa offerta di sostituzione gratuita stia venendo proposta solo da Nintendo of America (quindi solo in USA e in Canada), con la divisione italiana che non ha ancora rilasciato alcun commento a riguardo.