Console & Videogames

Nintendo Switch convince e raggiunge quota 32.27 milioni di unità vendute nel mondo

Pur sapendo che nelle intenzioni dell’azienda nipponica Nintendo è presente la volontà di proporre ai suoi utenti una nuova console, i numeri fatti segnare da Nintendo Switch continuano ad aumentare e raggiungono quota 32.27 milioni di unità vendute nel mondo. Inoltre, l’ultimo capito della saga di Super Mario (ovvero Super Mario Odyssey) conquista il premio per il gioco della saga 3D più venduto di sempre.

Andando più nel dettaglio, la console ha fatto segnare un primo importante traguardo, superando le vendite di GameCube (in tutta la storia della console), ed è estremamente vicina a superare le vendite di Nintendo 64 che ricordiamo sono di 32,93 milioni di unità. Un successo davvero gradito in casa Nintendo soprattutto dopo i numeri deludenti fatti segnare nell’era “Pre-Switch”.

Passando ai giochi, Super Mario Odyssey come detto è tra i titoli di Nintendo Switch più venduti, con il raggiungimento di ben 13,76 milioni di unità (al 31 dicembre 2018), risultato che lo rende di diritto anche gioco Mario in 3D più venduto di sempre. Da non dimenticare il successo anche di altri titoli rilasciati per Nintendo Switch, come ad esempio Pokémon Let’s Go Pikachu / Eevee che ha venduto 10 milioni di unità, The Legend of Zelda: Breath of the Wild 13 milioni di unità, Mario Kart 8 Deluxe 15.02 milioni di unità e Super Smash Bros. Ultimate 12.08 milioni di unità.

Ricordiamo infine che la console Nintendo Switch è stata rilasciata sul mercato globale nel 2017 , il che da sicuramente ancora più importanza ai numeri fatti registrare sino ad oggi, segno che i fan sono rimasti soddisfatti delle varie scelte effettuate dall’azienda nipponica. Non ciresta quindi che attendere ulteriori indiscrezioni inerenti alla prossima console che potrebbe essere annunciata anche durante il corso del 2019.

Fonte: Wccftech

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top