Warframe Nintendo Switch

Nonostante il rilascio dell’aggiornamento alla versione firmware 6.2.0 su Nintendo Switch sia avvenuto solo qualche giorno fa, abbiamo scoperto che una serie di smanettoni e hacker è riuscita già a crackarlo.

La cosa paradossale è che Nintendo nel firmware 6.2.0 ha introdotto alcune misure anti pirateria e, nonostante ciò, sono stati necessari solo alcuni giorni per riuscire a bucarlo. Su Twitter è sono state pubblicate alcune chiavi di decrittazione SHA256 a titolo esemplificativo del successo dell’operazione.

Al momento non sappiamo se Nintendo abbia intenzione di apportare qualche altra modifica legata al sistema anti pirateria nelle prossime versioni firmware della Switch che renda più difficile il crack. Certo è che Nintendo, dotata di una delle console più popolari degli ultimi anni, non riesce a stare dietro a tutti gli hacker che trovano, puntualmente ad ogni nuovo firmware, il sistema di aggirare le misure di sicurezza.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che dopo un’attesa di diversi mesi, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! sono finalmente disponibili per Nintendo Switch e, tra l’altro, hanno già battuto alcuni record di vendita per la console del colosso giapponese.