Nintendo Switch SNK giochi arcade

Continuiamo a parlare di Nintendo Switch e, dopo avervi mostrato alcuni progetti DIY molto interessanti fra cui delle pistole laser tag, vi comunichiamo che in occasione del 40° anniversario della software house SNK verranno lanciati il 13 novembre diversi giochi arcade che hanno fatto la storia degli anni 80′ e 90′.

Tra i principali giochi che arriveranno nel pacchetto troviamo Alpha Mission, Ikari Warriors, Athena, Guerrilla War Vanguard, con altri titoli che verranno annunciati nelle prossime settimane. Insomma, la Nintendo Switch si dimostra essere, ancora una volta, la console da gaming più flessibile di tutti.

Al momento non sappiamo quale sarà il costo per il mercato europeo ma, su Amazon USA il pacchetto da collezione è disponibile in pre-ordine al costo di 39,99 dollari. Ciò ci fa pensare che in Europa il costo potrebbe essere di 39,99 euro.

Pur non centrando molto con la Nintendo Switch, il 40° anniversario di SNK sarà festeggiato anche con il lancio di una versione rinnovata di Neo Geo Mini. Per chi non lo sapesse, la Neo Geo Mini è una versione di cabinet miniaturizzato che ha l’obiettivo di riportare alla mente di molti il mitico Neo Geo, cabinet arcade che arrivò nelle sale giochi nell’oramai lontano 1990.

NEO GEO Mini

Mentre in Giappone sarà lanciata il prossimo 24 luglio con 40 giochi pre-installati, al momento non abbiamo alcuna informazione su un lancio europeo.