Fire Emblem Heroes è stato lanciato ufficialmente da Nintendo poco più di un anno fà e da subito il gioco ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter diventare uno dei titoli più apprezzati dagli utenti Android e iOS.

Seppur molto acclamato dalla critica, nell’ultimo periodo il gioco ha scoperto un suo punto debole, ovvero la memoria necessaria per il download e tutti i successivi aggiornamenti.

Inizialmente Fire Emblem Heroes occupava solamente 400 MB ma, a causa dei continui update puntati a migliorare l’esperienza di gioco, si è arrivati ad un totale di circa 1,5 GB di spazio necessario.

Proprio per questo, Nintendo ha annunciato che il gioco sarà presto rilasciato in una versione “Lite” che necessiterà di uno spazio minore: si parla infatti di soli 300 MB. Al momento del lancio, l’utente dovrà solamente scaricare un aggiornamento che, una volta installato, darà la possibilità di scegliere se giocare la versione standard in HQ oppure passare a quella più leggera.

Attualmente non abbiamo ancora alcuna informazione inerente alla data di un possibile rilascio, l’azienda ha dichiarato però di essere prossima al lancio. Non resta quindi che aspettare un comunicato ufficiale.