Nintendo Switch Netflix

Nonostante in passato vi sia stata una chiusura netta dalla dirigenza di Nintendo a un possibile arrivo di Netflix a bordo della Nintendo Switch, recenti dettagli provenienti dallo store americano di Best Buy ci suggeriscono non solo il possibile arrivo a breve di Netflix ma anche di YouTube.

L’utente di Reddit DevCakes ha infatti pubblicato uno screenshot nel subreddit di Nintendo Switch presumibilmente tratto dall’inserzione di Best Buy, anche se sembra che sia già stato rimosso dalla pagina del prodotto. La correzione subito dopo la pubblicazione della foto ci lascia pensare che non si trattasse di un errore ma di un annuncio prematuro.

Per via della sua natura portatile, la presenza di Netflix e YouTube su Nintendo Switch potrebbe portare decisamente maggiori benefici rispetto alla loro presenza su PS4 e Xbox One, console legate a un uso casalingo. Di fatto, la Switch si trasformerebbe in un centro multimediale in mobilità (entrando in competizione con gli smartphone).

Considerando che la conferenza di Nintendo all’E3 2018 si svolgerà oggi alle ore 18.00 (ora italiana), ci aspettiamo delle novità non solo sul fronte dei giochi ma anche sulla trasformazione della Nintendo Switch in un dispositivo più multimediale.