Console & Videogames

Mortal Kombat 11 potrebbe supportare il cross-play ma non al lancio

Mortal Kombat 11

Durante il recente evento stampa di Mortal Kombat 11 a Londra, alcuni giornalisti sono stati in grado di parlare con il Game Designer Derek Kirtzic dei NetherRealm Studios (la software house che si è occupata dello sviluppo). Come per la maggior pare dei titoli multi piattaforma, la domanda sul possibile supporto al cross-play è venuta fuori.

Anche se per ora gli sviluppatori non hanno rivelato dettagli, è qualcosa che stanno esaminando e sperano di rilasciare a un certo punto. Non è probabile che il cross-play sia presente sin dal lancio del gioco il 23 aprile (a maggio per Nintendo Switch), ma potrebbe essere rilasciato in seguito.

C’è da dire poi che, considerando che Mortal Kombat 11 è sviluppando traendo vantaggio dell’Unreal Engine 4 di Epic, è molto probabile che il gioco baserà la funzionalità del cross-play sulla roadmap già stilata da Epic:

  • Accesso multipiattaforma, Amici, Presenza, Profilo e Titolarità (dal 2Q al 2Q 2019 al PC, altre piattaforme nel 2019): Fornisce le funzionalità principali per il riconoscimento persistente dei giocatori su più sessioni e dispositivi; identificare gli amici e gestione di diritti per articoli gratuiti e a pagamento. Questo supporterà tutte e 7 le piattaforme principali (PC, Mac, iOS, Android, PlayStation, Xbox, Switch) fino a che ogni piattaforma consentirà il titolo.
  • API Overlay per PC / Mac (in arrivo al Q3 2019): fornisce un’interfaccia utente per login, amici e altre funzionalità in modo agnostico e indipendente dal motore grafico.
  • Cross-Platform Voice Comms (in arrivo Q3 2019 su tutte le piattaforme): Epic sta costruendo un nuovo servizio di comunicazione vocale in-game che supporta tutte le piattaforme, tutti i negozi e tutti i motori grafici e che sarà disponibile gratuitamente.
  • Parti multipiattaforma e Matchmaking (dal 3 al 4 ottobre 2019 su tutte le piattaforme)
  • Archiviazione dati multipiattaforma, giochi salvati in cloud (in arrivo nel secondo trimestre del 2019)
  • Realizzazioni e trofei multipiattaforma (in arrivo nel terzo trimestre del 2019)

Fonte: Wccftech

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top