Xbox One

Microsoft ha annunciato l’uscita del prossimo update mensile, versione 1806, per le console Xbox One che, con molta probabilità, verrà rilasciato nel mese di giugno. Le novità di questo nuovo aggiornamento, come si può leggere sul sito ufficiale, prevedono: il miglioramento dei gruppi di gioco e non, un rinnovamento grafico e funzionale della barra delle ricerche e infine, ma non meno importante, la possibilità di pre-salvare le password wi-fi all’interno della memoria della console.

Tornando all’update dedicato ai “gruppi”Microsoft, dopo i vari feedback negativi arrivati in questi mesi, ha deciso, finalmente, di permettere agli utenti di creare, in modo del tutto personale, gruppi in cui inserire giochi, app e soprattutto amici preferiti.

Inoltre è stata migliorata, non solo graficamente, anche la barra della ricerca: sarà possibile, infatti, attraverso la pressione del tasto Y del controller Xbox One far aprire una finestra che vi permetterà di inserire una parola chiave che in pochi secondi vi porterà al gioco, all’app, o dall’amico da voi scelto. E tutto questo lo farà in pochi secondi.

L’update sarà disponibile nei prossimi giorni per tutti gli utenti iscritti al programma Xbox Insider, mentre sarà rilasciato ufficialmente al pubblico nel mese di giugno. Purtroppo al momento non conosciamo la data precisa.

Via