Ottobre sarà n mese molto movimentato per ‘uscita di nuovi giochi. Dopo infatti aver avuto la conferma del lancio di Ghost Recon Breakpoint per il 4 ottobre, durante il secondo State of Play, Sony ha confermato che il ritorno di Sir Daniel, famoso protagonista del gioco MediEvil, avverrà in esclusiva su PS4 il 25 ottobre.

I gargoyle del Mausoleo in cima alla collina, i bellicosi fattori dei Campi degli spaventapasseri, le formiche operaie giganti delle Caverne delle formiche… Sir Dan ha davanti a sé una strada irta di pericoli.

Ma niente paura! L’avventura vi metterà sì di fronte orde di temibili nemici, ma Sir Dan avrà l’aiuto di tantissimi eroi e di un repertorio invidiabile di armi e scudi. Avrete a disposizione spade incantate, martelli giganti, balestre, coltelli da lancio e asce, ma dovrete usarli accortamente o… perderete la testa (di nuovo).

MediEvil arriverà in esclusiva su PS4 il 25 ottobre 2019 (video) 1

Per i pochi che ancora non lo conoscessero (Wikipedia):

MediEvil è un videogioco di genere platform-avventura con elementi hack ‘n slash prodotto nel 1998 dalla SCE Cambridge Studio e distribuito dalla Sony Computer Entertainment in esclusiva per la piattaforma PlayStation. Il protagonista è il cavaliere Sir Daniel Fortesque che deve combattere l’esercito del malvagio mago Zarok attraverso una serie di livelli.

Quello che sappiamo è anche che MediEvil verrà lanciato esclusivamente su PlayStation 4 e con supporto completo al 4K (solo su PS4 Pro). I pre-ordini non sono ancora stati aperti ma ci aspettiamo che nei prossimi giorni Sony darà il via libera.

In occasione dell’annuncio della data ufficiale di lancio del gioco, Sony ha pubblicato un nuovo video trailer che ci permette di dare un’occhiata anche a un po’ di gameplay.