Mentre la “battaglia delle console” tra Sony e Microsoft infuria, Nintendo sembrerebbe aver scelto una via più sicura, propensa a conquistare nuovamente i cuori dei gamers più nostalgici attraverso il rilascio di una versione modernizzata del NES.

Ora però, stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, sembrerebbe essere arrivato il momento per il lancio di un nuovo prodotto anche per l’azienda nipponica. Si parlerebbe infatti di un upgrade dell’attuale Nintendo Switch, mirato a correggere i punti deboli dell’attuale console presente sul mercato.

Seppur si parli di un possibile miglioramento dello schermo, Nintendo però non sembrerebbe intenzionata a sostituire l’attuale display di tipo LCD con uno più moderno e che possa valorizzare maggiormente l’immagine, per esempio una pannello OLED, questo perchè potrebbe portare una autonomia della console minore.

Ricordiamo che la Nintendo Switch è stata rilasciata nel 2017 , quindi l’arrivo di una versione riveduta e corretta nel corso del 2019 seguirebbe un po’ il trend stabilito già da Sony con la sua PlayStation 4 Pro, la scelta quindi si inserirebbe in un contesto già “rodato”, il quale potrebbe portare ad una scelta vincente.