Durante la conferenza Microsoft nel corso di E3 2018 Just Cause 4 è stato ufficializzato, con maggiori dettagli forniti poi nel corso della presentazione Square Enix. Il quarto capitolo della serie continuerà la tradizione dei primi tre capitoli, costellata di tante esplosioni e ambientazioni esotiche.

Scopriamo tutti i dettagli su Just Cause 4 con tanto di gameplay, data d’uscita e prezzo nel nostro articolo.

Rico Rodriguez è tornato, e porta con sé il maltempo

In Just Cause 4 il protagonista sarà come atteso Rico Rodriguez, il mercenario simbolo della saga. Il gioco sarà ambientato in un’ambientazione inventata ma ispirata al Sud America, in cui le condizioni metereologiche giocheranno una forte parte non solo a livello estetico, ma anche a livello di gameplay. Verranno infatti introdotti fenomeni climatici estremi, che andranno a fornire al giocatore degli spunti nuovi e interessanti per sfruttarle a proprio vantaggio, ad esempio con una tuta alare per muoversi tra forti venti, ma al contempo che potrebbero mettere i paletti tra le ruote al proprio piano ben congegnato.

Just Cause 4 mantiene lo stesso livello di azione estrema già visto nei titoli precedenti, con tante esplosioni e tanta azione. Per dare ancora più possibilità ai giocatori sono stati introdotte inoltre delle aggiunte alle capacità dell’iconico rampino multiuso sul braccio di Rico. Ora questo potrà tenere più fili contemporaneamente, ma potrà anche piazzare dei propulsori o dei palloni aerostatici su dei veicoli o degli oggetti di gioco, rendendo possibili nuove interazioni che sarà divertente vedere in uso in modo creativo dai giocatori.

Infine anche i nemici sono stati rivisti e migliorati, con l’assegnazione di vari poteri speciali ai vari archetipi di nemici, che inoltre hanno ricevuto un affinamento della loro intelligenza artificiale e dovrebbero quindi rivelarsi più pericolosi che mai.

Just Cause 4: data d’uscita e prezzo

Just Cause 4 arriverà su Xbox One, PlayStation 4 e PC l’8 dicembre 2018. Sono già aperti i preordini tramite Amazon:

Just Cause 4: immagini e trailer