Iron Man VR

In collaborazione con Sony, Marvel ha annunciato la data di arrivo ufficiale per il nuovo gioco Iron Man VR in esclusiva sulla piattaforma PlayStation VR. In particolare, tutti gli appassionati potranno “indossare l’armatura” e diventare Iron Man a partire dal 28 febbraio 2020.

In contemporanea con l’annuncio della data di arrivo, Sony ha pubblicato anche il video trailer ufficiale che fa il paio con il video tesser che aveva pubblicato durante lo scorso State of Play.

In Iron Man VR si dovranno utilizzare i sensori interni del PlayStation VR per orientarsi mentre i PlayStation Move saranno utili per muovere le braccia e distruggere qualsiasi cosa sia in grado di muoversi.

La sinossi della campagna in single player è la seguente:

Tony Stark ha ritirato l’azienda dal mercato delle armi e invece si impone di creare la tecnologia utilizzata per combattere lui stesso il male come Iron Man. Dopo diversi anni come super eroe di fama mondiale, Tony viene attaccato dal misterioso Ghost, un hacker e attivista anti-corporativo che fa riapparire le vecchie armi delle Stark Industries. Nei suoi sforzi per rovesciare il suo impero, Ghost attacca le sedi aziendali di Tony Stark in tutto il mondo, portando a danni sempre crescenti in attesa di una resa dei conti finale.

Iron Man VR: svelata la data di uscita in esclusiva per PS VR 1

Iron Man VR arriverà su Steam VR o Oculus?

Al momento non abbiamo alcuna informazione su un possibile arrivo del gioco sulle altre piattaforme di realtà virtuale quali Steam VR e Oculus ma, vista la stretta collaborazione che c’è stata con Sony, crediamo che l’esclusività per PlayStation VR non sarà solo temporanea.