Console & Videogames

Il remake di Resident Evil 2 ha raggiunto i 3 milioni di copie vendute in una singola settimana

Resident Evil 2 - Collector's Edition (1)

Che Resident Evil 2 (Remake) fosse uno dei capitoli più attesi dell’ultimo periodo era innegabile, ma che riuscisse a raggiungere ben 3 milioni di copie vendute in una singola settimana in pochi se lo sarebbero aspettato. Ebbene, nelle ultime ore Capcom ha ufficialmente annunciato che questo traguardo è stato raggiunto e che assieme ad esso si uniscono le 6 milioni di copie di Resident Evil 7 vendute le quali, unite a tutte quelle vendute dalla saga (iniziata nel lontano 1996) raggiungono la cifra di ben 88 milioni.

Nello specifico, questo dato include le copie fisiche per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC che sono state distribuite ai rivenditori di tutto il mondo al lancio del gioco, non si parla quindi effettivamente di unità vendute ai singoli players. Ciò nonostante il dato rimane comunque molto interessante, soprattutto se si pensa che la quantità di copie è stata raggiunta in una sola settimana dal lancio ufficiale del gioco.

Non ci resta quindi che attendere un nuovo comunicato ufficiale che ci riporti effettivamente le copie vendute agli utenti, ricordando che tale dato (se abbastanza positivo) potrebbe spingere l’azienda videoludia a creare un ulteriore remake, magari proprio del capitolo successivo della saga Resident Evil 3.

Fonte: Gamespot

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top