Come precedentemente annunciato, saranno sette i DLC previsti per il gioco multipiattaforma Shadow of the Tomb Raider e proprio nelle ultime ore è stato rilasciato il primo dal nome “The Forge”. Quest’ultimo risulta gratuito per tutti i possessori del Season Pass, in alternativa può essere acquistato separatamente al prezzo di 4,99 euro sullo store Xbox per Xbox One, su PlayStation Store per la PS4 e infine su Steam per PC.

In questo primo capitolo Lara si ritrova a dover affrontale la forgia, la quale è stata inondata di lava incandescente, inoltre, dovrà superare un antico pericolo a lungo ritenuto perduto tra le fiamme. Il DLC contiene una nuova tomba giocabile in single player o in modalità cooperativa, e una volta completata darà in premio: l’abilità Granatiere, il completo Brocken e l’arma Umbrage 3-80.

Oltre a tutto ciò, la tomba “Court of Death” inoltre potrà essere giocata in modalità score attack e time attack a partire dal 13 novembre, mentre “Gate of Xibalba” a partire dal 27 novembre.