Xbox Duke E3 2018

L’anno scorso l’azienda Hyperkin mostrò un controller Xbox Duke con display OLED che creò molto interesse per la grande fedeltà di riproduzione dei dettagli del modello originale di Microsoft. All’E3 2018 di quest’anno, l’azienda ha voluto fare il bis mostrando nuove versioni di controller Xbox Duke, sempre con display OLED centrale, ma dai colori sgargianti.

Per chi non lo sapesse, Xbox Duke è il controller che fu lanciato da Microsoft con la primissima versione di Xbox. Di grosse dimensioni e assolutamente diverso rispetto a i vari modelli della PlayStation, ha rappresentato un po’ una storia di amore e odio fra gli utenti.

Come potete vedere dal video, il nuovo controller è disponibile in quattro colori diversi. Mentre i colori sono sicuramente brillanti, l’azienda ha assicurato che non sono fatti con una finitura opaca o pitturata a produzione finita ma sono invece realizzati in plastica traslucida.

I controller aggiornati presentano lo stesso display OLED di quello che ha debuttato lo scorso anno e hanno anche lo stesso cavo che permette di utilizzarli sia cablati che wireless.

Hyperkin non ha annunciato quando queste unità saranno disponibili, ma probabilmente potete essere certi che, come la precedente versione, queste saranno prodotte in quantità limitata e il prezzo sicuramente rifletterà questa loro situazione.