A chiudere la presentazione Xbox E3 2019 non poteva che essere il nuovo titolo del franchise più amato dai fan della console Microsoft, Halo Infinite.

Il nuovo capitolo della saga di Master Chief, che era stato inizialmente presentato all’E3 dell’anno scorso, non arriverà nel 2019 come inizialmente previsto, ma sarà rimandato di un anno per accompagnare il lancio della nuova Xbox Scarlett. Halo Infinite uscirà dunque a fine 2020, anche per Xbox One e PC.

Per sopperire alla lunga attesa, Microsoft ha finalmente mostrato un primo trailer cinematico chiamato “Discover Hope“, in cui il nuovo design di Master Chief si mostra in tutta la sua maestosità. Il trailer mostra i primi dettagli sulla trama di Halo Infinite, con un mondo dove ogni speranza sembra perduta, se non fosse per il risveglio di Master Chief che si prepara a combattere contro ciò che è probabile dedurre saranno dei Prometeici.

Ulteriori informazioni arrivano poi dal sito ufficiale di Halo, dove scopriamo che Infinite sarà in continuità con Halo 5 e conterrà le avventure che hanno portato al momento visto nel trailer. Ciò nonostante il gioco è pensato per essere perfetto anche come punto di ingresso nella saga per i nuovi giocatori che gli si approcceranno per la prima volta.

Infine dal sito ufficiale è possibile leggere alcuni dettagli riguardo il nuovo design di Master Chief, presentato dal direttore artistico Nicholas “Sparth” Bouvier, e sul comparto sonoro supervisionato da Joel Yarger (God of War, Uncharted) e composto da Curtis Schweitzer.

Fonte: DualShockers