Halo Infinite è ufficiale. Microsoft non poteva ovviamente non iniziare la propria conferenza all’E3 2018 senza mostrare qualche immagine del nuovo attesissimo titolo del franchise.

I dettagli su Halo Infinite purtroppo scarseggiano, 343 Industries ha comunicato che sarà incentrato su Master Chief e continuerà con la trama attuale, di conseguenza possiamo intenderlo come il prossimo capitolo della serie.
Il teaser fa intuire che ci sarà una versione open world di Halo ma, come potete vedere, le informazioni ricavabili sono proprio risicate.

Halo Infinite: solo single-player all’uscita?

Secondo gli ultimi rumor diffusi da Brad Sams, l’executive editor di thurott.com che già aveva preannunciato questo nuovo titolo prima della conferenza E3 di Xbox, Halo Infinite dovrebbe arrivare nel 2019 ma solo con una campagna single-player. La pubblicazione del titolo dovrebbe dunque essere scaglionata in due fasi, con il multiplayer in arrivo solamente nel 2020.

Secondo Sams ciò sarebbe giustificato dall’utilizzo del nuovo SlipSpace engine, che essendo stato sviluppato da zero appositamente per Halo Infinite. Per testare il nuovo motore grafico sarebbe infatti più semplice sviluppare un gioco a singolo giocatore e analizzarne gli eventuali problemi al lancio, per poi aggiungere solo in un secondo momento il multiplayer, che è notevolmente più complesso da gestire.

Halo Infinite: disponibilità

Halo Infinite sarà disponibile per le piattaforme Xbox One e PC Windows ma al momento non si conoscono i dettagli di lancio (che dalle indiscrezioni sopra riportate sembrerebbe poter essere nel 2019) e prezzo. Il fatto che sia stato annunciato anche per PC Windows è una sorpresa in quanto ricorderete che Halo 5 non è mai arrivato purtroppo su Computer.

Halo Infinite: trailer