L’anno scorso Square Enix ha annunciato che una serie di classici giochi di Final Fantasy, in precedenza esclusive di PlayStation, sarebbero arrivati nel 2019 per Xbox One e Nintendo Switch. Ora abbiamo alcune date di rilascio valide per alcuni di loro: Final Fantasy X / X-2 HD Remaster e Final Fantasy XII The Zodiac Age arriveranno su Xbox One e Switch ad aprile.

Per chi non lo sapesse, Final Fantasy X / X-2 HD Remaster contiene i due capitoli X e X-2. Final Fantasy X segue la storia dell’atleta superstar Tidus, il cui destino si intreccia con la bellissima evocatrice Yuna mentre intraprendono un pellegrinaggio per salvare il mondo di Spira.

Il capitolo X-2 ha luogo due anni dopo, seguendo le storie di Yuna, Rikku e Paine nelle loro eccitanti avventure per scoprire antichi segreti e sconfiggere potenti nemici.

Square Enix ha rielaborato il design del gioco e ha rimasterizzato la grafica di Final Fantasy XII The Zodiac Age in Full HD, sfruttando appieno le capacità hardware della generazione attuale di console.

Il tiotolo si svolge nel mondo mozzafiato di Ivalice, dove la magia è all’ordine del giorno e i dirigibili riempiono il cielo. Il piccolo regno di Dalmasca è preso tra gli imperi guerrieri Archadia e Rozarria, e l’erede solitario del trono dalmata, la principessa Ashe, si è dedicata a formare una resistenza per liberare la sua patria. La storia inizia quando Ashe incontra Vaan, un giovane ladro che sogna di volare libero nei cieli. La loro avventura cambierà il destino delle più grandi nazioni del mondo.