GTA San Andreas

Grand Theft Auto: San Andreas, abbreviato GTA San Andreas, rappresenta una delle pietre miliare nel mondo dei videogiochi moderni. Seppur sia uscito ormai 15 anni fa, la grafica 3D e lo stile di gioco hanno rappresentato un cambiamento radicale che ha fatto da base per i capitoli più recenti e di maggior redditività.

GTA San Andreas disponibile gratuitamente attraverso il Rockstar Games Launcher 1

Originariamente pubblicato nell’ottobre del 2004 in esclusiva per PlayStation 2, il gioco uscì anche per Xbox e Windows nel giugno del 2005. Visto poi che la popolarità non accennava a diminuire, successivamente ne venne realizzata una versione digitale distribuita a partire dal 4 gennaio 2008 su Steam, dal 20 ottobre 2008 su Xbox 360 e dall’11 dicembre 2012 su PlayStation 3.

Per incentivare gli utenti a scaricare il nuovo Rockstar Games Launcher, la software house sta proponendo il download gratuito di GTA San Andreas. Di fatto, scaricando il launcher e creando un account, sarà possibile scaricare gratuitamente la versione per PC del gioco.

GTA San Andreas disponibile gratuitamente attraverso il Rockstar Games Launcher 2

Come descritto direttamente dagli sviluppatori, il “Rockstar Games Launcher è una nuova applicazione desktop per Windows che ti permette di accedere rapidamente e con facilità alla tua collezione di giochi Rockstar Games per PC in un unico luogo, compresi titoli su disco, digitali e quelli acquistati da altri negozi digitali“.

É possibile vedere il Rockstar Games Launcher come una sorta di alternativa a Steam o all’Epic Store, in cui sono però disponibile solo i giochi prodotti da Rockstar.

Il download gratuito di GTA San Andreas sta venendo offerto per un “periodo limitato“, anche se non è stata specificata la durata esatta. Nel caso non voleste farvi scappare quest’occasione, vi basterà cliccare sul seguente link per procedere al download gratuito su Windows:

Leggi anche: GTA 6 potrebbe essere un’esclusiva di PS5, Xbox Scarlett e Google Stadia