Console & Videogames

Il test di Google Project Stream è finito ma non c’è traccia della copia gratuita di Assassin’s Creed Odyssey

Google Project Stream Assassin's reed Odyssey

Il “test” di Google Project Stream è finito. Il servizio sperimentale, che ha trasmesso in streaming Assassin’s Creed Odyssey ai beta tester in una manciata di mercati statunitensi, è stato programmato per la fine il 15 gennaio. I partecipanti che hanno giocato per almeno un’ora dovrebbero ottenere una copia gratuita del gioco, oltre a una manciata di crediti, anche se non sembrano essere stati ancora distribuiti.

Per chi non lo sapesse, il Project Stream di Google ha permesso alle persone di trasmettere e riprodurre la versione completa di Assassin’s Creed Odyssey di Ubisoft a 1080p / 60 FPS nel browser Chrome sul PC o un Chromebook di fascia bassa, sfruttando i server di Google (in maniera simile al servizio PlayStation Now in arrivo in Italia).

Attualmente il sito Project Stream annota effettivamente che non è più possibile usufruire del servizio. Per quanto ne sappiamo, si è spento come previsto il 15 gennaio. Non sappiamo se Google consideri i risultati dell’esperimento di Project Stream un successo ma il servizio di streaming è andato molto bene per coloro che l’hanno provato.

Potremmo vedere la tecnologia dietro di esso tornare come un altro servizio di streaming di giochi da parte del colosso americano, oppure potrebbe addirittura darla in licenza ad altre società.

Molti di coloro che hanno partecipato al test probabilmente hanno scarso interesse per la tecnologia alla base, tuttavia, la promessa della copia gratuita di Assassin’s Creed Odyssey ha attirato molti. Google e Ubisoft hanno detto che distribuiranno copie gratuite via Uplay a coloro che hanno partecipato al test per almeno un’ora.

C’è da dire però che, originariamente, Ubisoft aveva promesso di inviare ai beta tester un’e-mail con le istruzioni nelle “settimane” successive al 15 gennaio, quindi in effetti è ancora un po’ presto.

Fonte: Androidpolice

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top