Il trend delle retro console in salsa 2.0 non accenna minimamente a fermarsi e, dopo aver visto il Neo Geo Mini, la Mega Sg e il progetto della Intellivision Amico, prestiamo la nostra attenzione all’azienda Retro-Bit che ha appena presentato la console portatile Go Retro! Portable con ben 260 giochi provenienti da vari editori.

Go Retro! Portable, console portatile retrà in stile Game Boy con accesso a 260 giochi 1

Dalle immagini potete notare che si tratta di una console portatile che ricorda molto il Game Boy ma che, a differenza della console di Nintendo (la quale potrebbe tornare anch’essa in salsa 2.0), ha dalla sua l’accesso a ben 260 giochi fra cui Tetris, Gun Smoke, Mega Man, Ghosts n Goblins e molti altri ancora.

Viste le dimensioni così compatte, immaginiamo che la console si basi su una scheda single board con a bordo un qualche tipo di emulatore personalizzato.

“Go Retro! Portable permette, senza nessuno sforzo, di immergersi in giochi retrò ad un prezzo competitivo“, ha affermato Ali Manzuri, Product and Business Development presso GOE Distribution/Retro-Bit. “Volevamo che i giocatori rivivessero l’esperienza senza dover passare attraverso la seccatura di cercare console, controller e cartucce e soprattutto senza essere confinati nei loro salotti. Con l’introduzione della nuova console di Retro-Bit, i giocatori possono ora portare l’esperienza delle proprie console domestiche ovunque!“, ha aggiunto Ron Pang, VP of Sales and Marketing presso Innex Inc/Retro-Bit.

La disponibilità di Go Retro! Portable è prevista anche in Europa a partire dalla fine di novembre 2018. Purtroppo al momento non abbiamo la lista completa dei giochi così come non sappiamo quale sarà il prezzo di vendita.