Annunciati i nuovi giochi Xbox Live Gold di Dicembre

Ogni mese il servizio Xbox Live Gold mette a disposizione degli utenti Xbox One e Xbox 360 fino a quattro titoli gratuiti da poter scaricare e giocare, in modo completamente gratuito. Gli utenti che posseggono una Xbox One possono giocare ai titoli per Xbox 360 grazie alla retrocompatibilità.

Per il mese di Dicembre sono previsti due titoli per Xbox One e due titoli per Xbox 360, se si fa parte del programma Xbox Live Gold ovviamente. Se poi vogliamo avere un nutrito parco titoli da cui attingere gratuitamente, possiamo sempre pensare di sottoscrivere un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate: con soli 12.99€ al mese avrete a disposizione decine di giochi da scaricare, ed il catalogo aumenta in continuazione.

Proprio pochi giorni fa sono stati annunciati oltre 50 titoli che saranno disponibili su Xbox Game Pass, ma torniamo ai giochi gratis per Xbox Live Gold di Dicembre:

  • Insane Robots (Xbox One): a partire dal 1° Dicembre fino al 31 Dicembre
  • Jurassic World Evolution (Xbox One): dal 16 Dicembre fino al 15 Gennaio 2020
  • Toy Story 3 (Xbox 360): dal 1° Dicembre fino al 15 Dicembre
  • Castlevania: Mirror of Fate HD: dal 16 Dicembre al 31 Dicembre

Il più innovativo tra i quattro risulta essere Insane Robots, un misto tra roguelike e giochi di carte che ci porterà ad analizzare le nostre scelte tattiche per arrivare alla vittoria. Anche gli altri titoli però sono in grado di regalarvi ore e ore di gameplay, specialmente se siete amanti del franchising Jurassic Park o Toy Story.

Cosa ne pensate dei titoli gratuiti disponibili con l’abbonamento Xbox Live Gold? Avreste preferito altro? Fate sentire la vostra opinione nel box commenti.