In contemporanea con quanto fatto da Sony per il suo PlayStation Plus, anche Microsoft ha annunciato i nuovi giochi che verranno messi a disposizione, in maniera del tutto gratuita, degli abbonati Xbox Live Gold nel mese di marzo 2019.

Nello specifico, sono tre i giochi che saranno disponibili gratuitamente a marzo 2019 per tutti gli abbonati a Xbox Live Gold: Metal Gear Rising: Revengeance, Plants vs. Zombies: Garden Warfare 2, Star Wars Republic Commando e Adventure Time.

Grazie alla magia della retrocompatibilità, i titoli Xbox 360 sono accessibili anche ai giocatori di Xbox One per un totale di tre nuovi giochi gratuiti. Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 è una delle versioni più grandi, con 40 personaggi e 12 mappe nel gioco base (oltre a molti contenuti aggiuntivi tramite aggiornamenti gratuiti).

Poi c’è Star Wars Republic Commando, un amato sparatutto in prima persona ambientato durante le Guerre dei Cloni e incentrato su una squadra d’élite di Clone Troopers.

Metal Gear Rising: Revengeance è uno spin-off che vede Raiden provare a ripulire il mondo post-Patriots. Ciò significa usare la spada per decimare altri guerrieri cibernetici e farli a pezzi.

Infine, Adventure Time vede la Terra di Ooo allagata, con i regni sono separati l’uno dall’altro dalle acque in aumento. Nella loro barca di nuova costruzione, Finn e Jake devono salpare per investigare su quello che è successo. Durante le loro avventure, Finn e Jake recluteranno degli amici che si uniranno al loro equipaggio, parteciperanno a combattimenti con la spada, interrogheranno i personaggi per trovare indizi e attraverseranno il nuovo e pericoloso mare attraverso Ooo.