Nintendo Switch Online è una piattaforma lanciata dal colosso giapponese per offrire ai possessori della Nintendo Switch alcuni servizi extra e alcuni giochi gratuiti NES ogni mese (in stile PlayStation Plus per PS4). A questo proposito, Nintendo ha annunciato quali sono i giochi gratuiti “retrò” del NES che saranno messi a disposizione dal 17 luglio.

In particolare, saranno due le new-entry per Nintendo Switch Online dal 17 luglio:

  • Wrecking Crew – Nei giorni prima che Mario e Luigi diventassero star nel salvataggio della principessa, hanno speso il loro tempo nelle squadre di demolizione. L’obiettivo di ogni livello è distruggere i muri di pietra, le scale, e altri oggetti con l’ausilio di un martello. In modalità multigiocatore i due giocatori agiscono insieme in cooperazione. Il primo giocatore controlla Mario, il secondo Luigi.
  • Donkey Kong 3Donkey Kong 3 è l’ultimo capitolo della saga di videogiochi arcade di Donkey Kong, pubblicato da Nintendo nel 1983. Il nostro amico si trova aggrappato a due liane nella parte alta dello schermo e scuote dei favi per farne uscire gli insetti nemici di Stanley. In basso si trovano alcune piattaforme, con conformazione diversa a seconda del livello, sulle quali può muoversi Stanley. Lo scopo è di proteggere a colpi di insetticida spray le cinque piantine in fondo allo schermo.

Oltre ai nuovi giochi in arrivo la prossima settimana, Nintendo ha anche rivelato che l’aggiornamento del 17 luglio porterà anche la nuova funzione Rewind in tutti i giochi della libreria NES. I giocatori saranno in grado di attivare la funzione su Nintendo Switch Online tenendo premuti i pulsanti ZL e ZR mentre giocano. Ciò permetterà di tornare indietro di qualche secondo per ripetere una porzione di livello.