Ghost Recon Breakpoint

Cambiamenti in vista per Ghost Recon Breakpoint, il titolo tattico cooperativo che Ubisoft ha rilasciato meno di un mese fa. Il franchising legato alle opere intellettuali di Tom Clancy, uno scrittore e autore di videogiochi famoso per i suoi romanzi incentrati sullo spionaggio, è sempre stato uno dei cavalli di battaglia dell’azienda.

È la stessa Ubisoft a rivelare che Ghost Recon Breakpoint è stato “fortemente rifiutato da una significante porzione della community“: durante la prima settimana di vendite, il tempo medio di gioco per utente non superava le 3 ore. Ecco perché l’azienda ha deciso di apportare radicali cambiamenti alla struttura di gioco, che donerà ai giocatori la libertà di scegliere e personalizzare la loro esperienza di gioco.

Non è dato sapere quali saranno le modifiche che subirà Ghost Recon Breakpoint, ma sappiamo quali sono gli aspetti del gioco che sono meno piaciuti ai giocatori. Tra tutti spicca il sistema di progressione dell’equipaggiamento, oltre alle meccaniche messe in atto per affrontare la sopravvivenza nella dura esperienza Open World che il titolo dovrebbe offrire.

Ghost Recon Breakpoint

“Sappiamo che abbiamo molto lavoro davanti a noi per portare il gioco dove vogliamo che sia, e che non tutto verrà affrontato o rilasciato così velocemente come molti di voi potrebbero aspettarsi. I grandi cambiamenti possono richiedere molto tempo, così da essere sicuri che vengano fatti nel modo giusto, ma vogliamo comunque essere il più trasparenti possibile sullo stato attuale dello sviluppo.”

Nessuna promessa circa le tempistiche, ma solo la rassicurazione di essere trasparenti sulle modifiche che verranno implementate nel gioco, e sul loro tempo di realizzazione. Quello che ci aspettiamo a breve termine invece è un update che dovrebbe risolvere alcuni bug, oltre a portare nuovi contenuti come eventi, raid e la possibilità di completare la nostra squadra con compagni comandati dall’intelligenza artificiale del gioco.

Se siete interessati al gioco di Ubisoft date un’occhiata ai requisiti minimi di sistema per poter giocare al nuovo titolo open world Ghost Recon Breakpoint.