Gamescom, il più grande evento Europeo dedicato al mondo dei videogiochi, apre i battenti questa sera alle 20:00 con una live in diretta streaming, la Gamescom Opening Night Live. Per oltre due ore potremo guardare i prossimi titoli che verranno pubblicati da produttori importanti come Microsoft, Square Enix, Sega, Ubisoft, Kojima Productions, Sony e tanti altri.

È lo stesso creatore, Geoff Keighley, a confermare su Twitter che la live durerà circa due ore, e che verranno presentati oltre 25 giochi in totale, alcuni dei quali non sono di certo una sorpresa. L’attenzione è sicuramente puntata su Death Stranding, titolo realizzato da Kojima Productions: per l’occasione ci sarà anche un cameo di Hideo Kojima all’interno della live, possibilmente insieme all’annuncio di una versione PC che potrebbe, secondo le indiscrezioni riportate da DSOGaming, sarebbe stata siglata in esclusiva con Epic Games.

Sempre Epic Games potrebbe annunciare l’arrivo di Red Dead Redemption 2 in versione PC, oltre ad un porting per Google Stadia, ma attendiamo una conferma all’evento dedicato Stadia Connect Live. Ci sono altre bombe da tenere sott’occhio durante lo streaming della Gamescom Opening Night Live come il remake di Final Fantasy 7, che avrà anche una demo giocabile dai fortunati visitatori della fiera. Altri titoli di cui si parlerà sicuramente saranno Borderlands 3, Call of Duty: Modern Warfare, FIFA 20, Gears 5, Need for Speed Heat e Predataor: Hunting Grounds.

Non perdete quindi l’appuntamento con la Gamescom Opening Night Live, stasera alla 20:00 ora italiana: potete seguire la diretta sul canale ufficiale dell’evento su YouTube. Abbiamo anche un articolo dedicato con tutte le date e gli eventi se siete interessati a saperne di più su cosa aspettarsi da questa Gamescom 2019 .