Fortnite, Epic Games

Fortnite è sicuramente il videogioco, battle-royale, del momento. In attesa del rilascio ufficiale della versione per Android, il sito SensorTower ha pubblicato un report, indicativo, dei guadagni di Fortnite su iOS. E sono numeri davvero pazzeschi, molto simili a quelli fatti da titoli per le console casalinghe.

Epic Games secondo lo studio condotto nei mesi scorsi dal team di SensorTower guadagna, al giorno, con la sola versione mobile, circa 2 milioni di dollari. E facendo due conti, al mese, nelle casse della software house americana entrano 60 milioni.

Fortnite, lo scorso 13 luglio, si è iscritto di diritto nella hall of fame del “Guinness World record”: il gioco, con l’arrivo della stagione cinque, in sole ventiquattro ore è riuscito a macinare 3 milioni di dollari. Una cifra assurda, mai raggiunta da un gioco mobile. Mentre nel corso della stagione quattro guadagnava, quotidianamente, 1.2 milioni di dollari.

Vi ricordiamo che la versione mobile di Fortnite, quella iOS per ora, ma sarà lo stesso anche per quella Android, ha soltanto la modalità battaglia reale, ovvero quella classica, free-to-play.

Purtroppo anche noi, come la maggior parte di voi, stiamo aspettando con ansia l’uscita di Fortnite per Android. Comunque, da quanto abbiamo capito, il rilascio ufficiale potrebbe avvenire nelle prossime settimane.