Football Manager 2019

Dopo essere approdato sia su Steam sia sul Play Store di Android e sull’App Store di Apple, Football Manager 19 Touch è finalmente stato messo a disposizione di tutti coloro hanno una Nintendo Switch.

Per chi non lo sapesse:

Football Manager 2019 Touch è la versione “ridotta” di FM che ti permette di sederti sulla panchina dei principali club al mondo. Se sei un tipo ambizioso, ma hai poco tempo per giocare, questo è il Football Manager che fa per te.

Ci sono 116 campionati e 51 nazioni in cui cimentarsi, e per la prima volta avrai Bundesliga e 2. Bundesliga con licenza completa. Perché versione ridotta non significa meno divertimento…

Velocizzerai le stagioni, saltando le configurazioni prepartita e il circo della stampa per concentrarti sugli aspetti migliori: gestione della squadra e giorno della partita. Il resto, lo puoi lasciare al tuo allenatore in seconda.

Stranamente il lancio è avvenuto solo per i mercati in cui Sega opera al di fuori del Nord America. Gli unici territori al mondo in cui il gioco non è ancora disponibile su Nintendo Switch infatti sono Stati Uniti, Canada e Messico. La cosa si fa ancora più strana se si pena che Football Manager 19 è disponibile su PC e Mac anche in Nord America.

Ad ogni modo, Football Manager 19 Touch è disponibile in Italia sul Nintendo eShop al prezzo di 34,99 euro.