Electronic Arts ha aperto le danze dell’evento più importante dell’anno riguardo i videogiochi, con il suo EA E3 2018. Durante la conferenza tenutasi ieri sera il colosso statunitense ha annunciato le iterazioni per il 2019 dei propri titoli EA Sports, tra cui spicca FIFA 19, ma non sono mancate novità su Battlefield V, Anthem e molti altri giochi e servizi.

Nel caso voleste rivedere la presentazione completa è disponibile il video nel player qui sotto, altrimenti in questo articolo troverete un riassunto di tutte le novità discusse ieri sul palco di EA E3 2018.

Tutte le novità di EA E3 2018

Battlefield V: trailer multiplayer e Battle Royale

La conferenza EA E3 2018 si è aperta mostrando le modalità multiplayer online di Battlefield V, con un grande focus  sulle novità introdotte. Ora i grandi armamenti, che nei titoli passati erano stazionari, possono essere spostati per il campo di battaglia e la distruttibilità degli elementi è stata migliorata. Inoltre la personalizzazione estetica del proprio personaggio avrà un grande ruolo su questo nuovo titolo, in quanto potrebbe essere anche sfruttata per un vantaggio tattico nel gioco.

La novità più attesa è importante è tuttavia che la modalità Battle Royale arriverà su Battlefield V, re immaginata però per adattarla a questo franchise con la possibilità di guidare tutti gli usuali veicoli presenti nella mappa.

Per scoprire tutto su Battlefield V vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

FIFA 19 ufficiale: UEFA Champions League e modalità Il Viaggio

FIFA 19 è stato annunciato ufficialmente, con tanto di data di uscita confermata per il 28 settembre. La novità più importante che porterà la nuova iterazione del gioco di calcio più famoso al mondo è legata all’acquisto della licenza ufficiale UEFA, dopo che il contratto con Konami è scaduto quest’anno.

Su FIFA 19 sarà dunque presente la UEFA Champions League, che si potrà giocare sia in modalità carriera tradizionale, sia tramite la modalità Il Viaggio, che fa il suo ritorno per il terzo anno di fila. Nell’attesa del nuovo titolo, comunque, all’EA E3 2018 è stato annunciato che FIFA 18 sarà giocabile gratuitamente per un periodo limitato, per celebrare i mondiali di calcio.

Per scoprire tutto su FIFA 19 vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Origin Access Premiere

Electronic Arts ha annunciato il suo nuovo servizio in abbonamento, Origin Access Premiere. Con questa nuova versione in abbonamento, i giocatori su PC potranno giocare ai nuovi titoli quali FIFA 19, Battlefield V, Anthem e Madden NFL 19 direttamente dal giorno di lancio.

Origin Access Premiere avrà un costo di 14,99 Euro al mese o 99,99 Euro l’anno e garantirà uno sconto del 10% su tutti gli acquisti su Origin. Altri titoli che saranno presenti sul nuovo servizio Premiere saranno Battlefield 1, Mad Max, Batman Arkham, Need for Speed Payback, Inside, This Is The Police, Surge e vari altri.

Star Wars: Jedi Fallen Oreder

Respawn Entertainment ha fornito qualche risicato dettaglio riguardo il prossimo gioco del franchise di guerre stellari in lavorazione. Il titolo sarà Star Wars: Jedi Fallen Order, e si ambienterà a seguito degli eventi di La Vendetta dei Sith, con i Jedi braccati tra le galassie dall’Impero.

La data di uscita prevista è per il periodo natalizio nel 2019.

Star Wars Battlefront 2: nuovi contenuti

Ad EA E3 2018 si è parlato anche di Star Wars Battlefront 2, a partire dal fatto che gli sviluppatori hanno preso atto del poco gradimento iniziale ma che grazie agli aggiornamenti già fatti e a quelli in programma credono ancora molto in questo titolo.

Sono stati mostrati alcuni spezzoni tratti dal contenuto aggiuntivo che arriverà la prossima settimana, ispirato a Solo: A Star Wars Story, che sarà gratuito. Durante l’estate saranno inoltre introdotte novità per il lato multiplayer, con più possibilità per formare una squadra di gioco e nuove modalità. Oltre a questo, per accontentare i fan della saga, quest’anno Battlefront 2 introdurrà nuovi contenuti direttamente da La Guerra dei Cloni, con nuovi personaggi come il Generale Grievous, Obi-Wan Kenobi, il Conte Dooku e Anakin Skywalker.

Unravel 2 ufficiale

Il sequel dell’apprezzato titolo indie è stato annunciato Unravel 2 ad EA E3 2018, con un breve trailer. Sul secondo capitolo il protagonista avrà al suo fianco un amico, che potrà essere controllato dall’AI o da un secondo giocatore.

Il gioco è pensato per essere più intuitivo ma al tempo stesso fornire un alto livello di sfida, in base al modo in cui ci si approccia al titolo. Unravel 2 è già disponibile.

Sea of Solitude ufficiale

Per gli EA Originals, è stato mostrato un primo trailer del nuovo gioco targato Jo-Mei Games. Dal trailer di Sea of Solitude scopriamo una grafica semplice ma d’impatto, molto colorata ma a tratti inquietante. Il gioco ruoterà intorno al tema della solitudine, che trasforma gli umani in mostri, con la protagonista Kaye che per via del suo sentirsi sola è diventata un mostro.

Il gioco seguirà dunque il suo percorso per tornare ad essere un’umana, accompagnata dall’oceano e dalle creature che lo abitano, simili a lei. Il gioco arriverà a inizio 2019.

NBA Live 19 e Madden NFL 19

Sul palco di EA E3 2018 è stato brevemente annunciato il nuovo capitolo EA Sport legato al basket, NBA Live 19. Il gioco arriverà il 7 settembre, ma non sono state date altre informazioni.

La parola è passata subito invece a Madden NFL 19, la nuova iterazione del gioco legato al rugby. Il gioco uscirà in versione standard il 10 agosto a 69,99 Euro, ma sarà disponibile già dal 7 agosto per chi preordinerà la Hall of Fame Edition a 89,99 Euro.

Command and Conquer: Rivals

EA E3 2018 si spinge anche sulle piattaforme mobili con Command and Conquer: Rivals. Questo gioco è uno strategico in tempo reale 1VS1 in cui cercare di conquistare punti strategici della mappa, per poi lanciare attacchi missilistici verso la fazione nemica e raderla al suolo.

Il gioco sarà lanciato su Android e iOS, ma non c’è ancora una data precisa, dato che per il momento è solamente possibile registrarsi per la pre-alpha.

Anthem ufficiale: nuovo trailer e data d’uscita

L’ultima e sostaziosa parte della conferenza EA E3 2018 è stata dedicata al nuovo titolo BioWare, Anthem. Sono stati presentate più nel dettaglio le exo-armature che saranno alla base del gameplay, gli Strali, andando a spiegare come queste saranno personalizzabili sia a livello di equipaggiamento, progredendo di livello, sia a livello estetico con colori e decalcomanie (con anche microtransazioni).

A conclusione dell’evento è stato poi mostrato un gameplay delle prime fasi di gioco. Il gioco ha inoltre ora una data d’uscita, fissata per il 22 febbraio 2019 su Xbox One, PlayStation 4 e PC con due versioni, Standard e Legione dell’Aurora.

Per scoprire tutto su Anthem vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

 

Queste sono tutte le novità presentate alla conferenza EA E3 2018. Per non perdervi le novità anche dalle prossime conferenze in programma per questi giorni seguiteci sulla nostra pagina dedicata all’E3 2018.