Nintendo ha ufficialmente annunciato il rilascio di uno dei suoi classici più amati per sistema operativo iOS e Android, stiamo parlando di Dr. Mario World il quale sarà disponibile gratuitamente negli store dei sistemi sopracitati a partire dal 10 luglio 2019.

Nello specifico, il gioco si basa sul puzzle game divenuto famoso nel 1990 all’interno del quale il giocatore avrà come scopo principale quello di eliminare i virus presenti sulla mappa, per farlo dovrà utilizzare delle capsule colorate le quali andranno a combinarsi con il colore dei mostriciattoli e così facendo li elimineranno.

Come si evince dal video soprariportato il funzionamento è davvero molto semplice e  verrà arricchito da una musica molto divertente e ulteriori suoni e voci che provengono direttamente di Super Mario che andranno a completare un gioco che saprà tenervi incollati allo schermo del vostro smartphone per diverso tempo.

Ci sarà inoltre una piccola componente social al suo interno, la quale permetterà di inviare ad altri utenti la stamina (energia) necessaria per completare i livelli oppure inviarsi anche delle vite. Possibile anche la modalità di gioco uno contro uno e migliorare il proprio posizionamento nella classifica globale.

Ricordiamo infine che Dr. Mario World sarà gratuito, motivo in più per non lasciarsi scappare questo “nuovo” titolo, dedicato ai nostalgici, dell’azienda nipponica.