Call of Duty Mobile Android iOS

Con un annuncio congiunto e confermando indiscrezioni passate, Activision e Tencent hanno ufficializzato la data di arrivo del nuovo Call of Duty: Mobile sia su piattaforma Android (dov’è già disponibile in pre-registrazione) che su piattaforma iOS.

Il titolo è sviluppato dallo studio Timi di Tencent e pubblicato dall’editore Activision e, per accogliere quanti più videogiocatori possibili, sarà messo a disposizione in maniera free-to-play (download gratuito ma presenza di molti acquisti in-app opzionali).

Al di là di una piccola campagna in single player, Call of Duty: Mobile è studiato soprattutto per il multiplayer e le Battle Royale (fino a 100 giocatori), con entrambe le modalità di gioco che rappresenteranno il core del gioco.

Oltre a ciò, tra le modalità preferite dai fan che saranno disponibili in Call of Duty: Mobile al lancio troviamo Team Deathmatch, Search and Destroy e Free-For-All, con quest’ultima che sarà giocabile su mappe popolari come Nuketown, Crash, Hijacked e altre.

Purtroppo dobbiamo segnalare che il titolo richiederà una connessione a internet costante per funzionare, il che è un po’ un peccato perché ne elimina del tutto l’uso su aerei e zone rurali.

Nel caso foste interessati alla disponibilità del gioco, abbiamo appreso che arriverà ufficialmente sul Play Store di Android e sull’App Store di iOS a partire dal 1° ottobre. Come detto in precedenza, sul Play Store è già disponibile in pre-registrazione.