Assassin's Creed Odyssey Cloud Version

Il cloud gaming sta diventando solo ora un qualcosa di importante, anche se al momento sono solo pochi i servizi ad offrirlo Nvidia GeForce NOW, Nintendo Switch in Giappone e PlayStation Now). Due dei”big player” che stanno lavorando duramente in questa categoria sono Microsoft con il suo xCloud e Google con il suo Project Stream. A proposito di Google, tutti coloro testeranno il Project Stream riceveranno una copia gratuita di Assassin’s Creed: Odyssey.

Per chi non lo sapesse, il Project Stream di Google è un servizio che mette a disposizione degli utenti i server del colosso americano, potendoli sfruttare per renderizzare un intero gioco a una qualità molto elevata: tutto ciò che occorre all’utente è un qualsiasi dispositivo in cui può venir installato Chrome e una connessione a internet molto robusta.

In pratica, il client utilizzato dall’utente riceve solamente il video del gioco già renderizzato e invia i comandi ai server che. È come avere un computer da gaming personale sui server di Google.

Purtroppo la promozione al momento è valida solo negli USA ma ci piacerebbe molto se Google espandesse i test del Project Stream anche in Europa allargando di conseguenza anche la promozione.

Ad ogni modo, potete comunque provare Assassin’s Creed: Odyssey su Project Stream attraverso questo link anche se non vi sarà fornita una copia gratuita e la latenza potrebbe essere maggiore.