Electronic Arts ha annunciato finalmente quando avremo la possibilità di mettere le mani, seppur in una versione demo, al nuovo gioco Anthem. Presentato allo scorso E3, si tratta di uno dei titoli più attesi del 2019.

Prima di addentrarci nelle due versioni demo che sono state annunciate, vi vogliamo ricordare che Anthem è un RPG open world ambientato in uno strano e ostile mondo alieno, in cui l’umanità vive in città fortificate, nascondendosi da mostri giganti. In questo contesto i giocatori ricoprono il ruolo di Specialisti, degli eroici guardiani che indossano delle exo-armature alla Iron Man, conosciute come Strali.

Anthem di EA sarà disponibile in versione demo dal 25 gennaio 2019 1

Una cosa molto importante è che Anthem includerà microtransazioni solamente per elementi cosmetici degli strali, che saranno altamente personalizzabili per colori e decalcomanie, ma l’utente saprà esattamente cosa andrà ad acquistare in quanto non saranno presenti loot box.

Demo VIP

Stando a quanto abbiamo appreso dall’annuncio ufficiale, dal 25 gennaio al 27 gennaio 2019 si avrà una prima opportunità di provare il gioco con la demo VIP.

Avrete capito che non si tratta di una semplice demo aperta a tutti. Per partecipare alla demo VIP, dovete prenotare Anthem ed essere iscritti a EA Access oppure essere iscritti a Origin Access. In tal caso, riceverete anche un oggetto esclusivo per la demo VIP.

Per maggiori informazioni, potete recarvi sulla pagina dedicata.

Open demo

Per quanto riguarda la demo aperta a tutti, EA ha annunciato che i possessori di Xbox One, PS4 e PC potranno testare con mano Anthem dall’1 al 3 febbraio 2019. In questo caso, non vi sarà alcun requisito per potervi partecipare.

Per il resto, è stato confermato che Anthem sarà disponibile il 22 febbraio 2019 per Xbox One, PlayStation 4 e PC. L’accesso anticipato avrà inizio il 15 febbraio per i membri di Origin Access e EA Access.