Windows 10 è un sistema operativo proposto da Microsoft come un servizio, quindi un’unica grande versione aggiornata mese dopo mese con supporto di piccoli aggiornamenti cumulativi mensili e grandi aggiornamenti semestrali (o quasi). La multinazionale di Redmond ha recentemente deciso di inviare un nuovo aggiornamento cumulativo per il mese di agosto 2018 per due dei più importanti major update dell’OS. Questo, disponibile per Windows 10 April 2018 Update e Fall Creators Update con i rispettivi nomi 17134.254 e 16299.637, apporta diversi miglioramenti al sistema operativo, rendendolo più stabile e sicuro.

Oltre ai due precedenti aggiornamenti citati, Microsoft ha rilasciato due nuovi build anche per Anniversary Update numerata 14393.2457 e Creators Update numerata 15063.1292. Gli aggiornamenti cumulativi non portano alcuna novità per l’utente finale, ma vanno a risolvere dei piccoli problemi presenti nel software così da ottimizzare le prestazioni di esso stesso e rendere la navigazione, sia in locale che sul web, più sicura. Potete aggiornare il vostro computer a queste nuove build avviando “Impostazioni”, recandovi nella sezione “Aggiornamento e Sicurezza” e avviando la ricerca. Dopodiché, al termine del download, vi basterà riavviare la vostra macchina Windows 10 per procedere all’installazione.

Per conoscere tutti i dettagli tecnici o procedere col loro download manuale, potete cliccare sui link sottostanti:

L’interesse di Microsoft verso il suo sistema operativo principale resta costante. Il suo impegno nel proporre aggiornamenti continui per la sicurezza verso major update anche più datati permette a tutte le persone di procedere con l’utilizzo dei propri PC in modo sicuro e funzionale. E voi avete già aggiornato il vostro computer Windows 10? Fatecelo sapere con un commento!