Il Tuo Telefono Windows 10

Una delle applicazioni che sta raccogliendo maggiore interesse da parte di tutti gli utilizzatori di smartphone Android e computer con Windows 10 è quella chiamata “Il Tuo Telefono“. Con essa, Microsoft ha reso possibile rispondere e ricevere gli SMS dal computer, così come essere avvisati di eventuali telefonate. Microsoft però ha appena rilasciato un major update all’app “Il Tuo Telefono” espandendo la connessione fra Windows 10 e Android col supporto alle notifiche di ogni singola app.

Che si tratti di Whatsapp, Facebook, Twitter, Messenger, Instagram o qualsiasi altra applicazione, adesso è possibile leggere le notifiche direttamente sul computer Windows 10, con un’integrazione che implica anche la possibilità di cancellarle da una parte e automaticamente averle cancellate anche dall’altra. Per il momento non è possibile rispondere alle notifiche delle app di messaggistica ma gli sviluppatori sono confidenti di aggiungere tale opzione nei prossimi aggiornamenti.

Ricordiamo che l’applicazione consente anche la sincronizzazione e la condivisione delle foto permettendo all’utente di salvare direttamente sul PC con Windows 10 gli scatti effettuati dallo smartphone.

Coloro che sono in possesso di un iPhone e di un Mac hanno ormai da anni imparato ad apprezzare la comodità di avere i due dispositivi connessi e integrati in maniera wireless. Adesso è il turno anche di chi ha scelto la concorrenza.

Al momento Microsoft ha comunicato che il rilascio dell’aggiornamento ha raggiunto circa la metà degli utenti in possesso di un computer Windows 10 compatibile (è necessario avere l’April 2018 Update o successivo). Potete comunque procedere al download manuale direttamente dallo store.