Windows 10 Your Phone

Dopo aver fallito nel proporre un proprio sistema operativo per dispositivi mobile, Microsoft ha cambiato strategia puntando forte sui propri servizi e offrendoli nei sistemi operativi Android e iOS. Una delle ultime novità è l’app Your Phone, grazie alla quale sincronizzare computer e smartphone potendo gestire SMS, messaggi e diversi altri dati direttamente dal PC con Windows 10.

In queste ore gli sviluppatori di Microsoft hanno apportato un’ulteriore miglioria all’app Your Phone su Windows 10 introducendo il supporto alla sincronizzazione di tutte le notifiche. In altre parole, qualsiasi notifica arriva allo smartphone adesso Your Phone la riporta anche sul PC.

Le schermate condivise da Vishnu Nath, Director of Program Management per la Microsoft Mobile Experiences, mostrano che l’app ora ha una nuova scheda “Notifiche”. Apparentemente supporta la possibilità di sincronizzare tutte le notifiche che si ricevono sullo smartphone, con i nuovi messaggi su Messenger, le notifiche di Twitter e gli aggiornamenti OneDrive visualizzati all’interno dell’app.

L’analista della società Otero Diaz ha dichiarato che l’archiviazione di una notifica dal PC o dal telefono causerà la sua scomparsa anche dall’altra parte.

Al momento questa nuova funzione è in fase di rilascio controllato nel programma Insider, per cui passeranno delle settimane prima che possa arrivare nel ramo stabile di Windows 10.