Wacom Bamboo Ink Plus

Wacom ha appena annunciato una nuova versione della sua apprezzatissima stylus Bamboo Ink Plus che, oltre a introdurre il supporto per la rilevazione dell’angolazione della punta, va a sostituire l’alloggiamento delle batterie AAAA con una batteria ricaricabile (via USB) agli ioni di litio.

La nuova Bamboo Ink Plus è compatibile sia con i protocolli Microsoft Pen Protocol (MPP), principalmente utilizzata sui dispositivi Surface, che con Wacom Active ElectroStatic (AES), utilizzato sui Lenovo ThinkPad. Tra l’altro, è possibile cambiare protocollo semplicemente schiacciando un pulsante sulla stylus.

Esattamente come il vecchio modello, troviamo in confezione tre punte diverse (morbida, media e dura) da utilizzare in base alle preferenze. La grossa novità è la presenza di un cavo USB Type-C per la ricarica della stylus.

Wacom rilascia una nuova Bamboo Ink Plus con batteria ricaricabile 1

Il costo della nuova versione è di 99,99 euro (rispetto ai 69,99 euro dell’attuale), anche se al momento non ne abbiamo trovato traccia su Amazon. Nel caso voleste acquistare la vecchia versione con l’alloggio per le batterie AAAA, vi basterà cliccare sul seguente link:

Wacom ha da sempre dominato questo specifico settore della tecnologia ma adesso, con Apple che è scesa in campo con molta prepotenza con gli iPad Pro e la sua Apple Pencil, le quote di mercato sono state un minimo ri-equilibrate.