In occasione dell’IFA di Berlino Toshiba ha presentato ufficialmente due soluzioni top per lo storage: N300 e X300 hanno una capacità maggiore, ora fino a 16TB, ed offrono performance superiori grazie al design a elio a 9 piatti, il tutto garantendo una maggiore densità di memorizzazione dei dati e un consumo di energia inferiore.

Il modello N300 NAS si presta ottimamente per home office, NAS e piccole aziende che puntano all’archiviazione dei dati su cloud privato. Ora con il 14% in più di capacità e buffer raddoppiato, passando da 256MiB a 512MiB, la serie N300 gestisce un workload fino a 180TB di dati l’anno. Con l’acquisto sarà inclusa anche una garanzia di 3 anni sul prodotto.

Differente caso d’uso per il modello X300 Performance, progettato per l’utilizzo su PC e Workstation: grazie alla tecnologia Dynamic Cache, l’hard disk ottimizza l’allocazione della cache in lettura e scritta così da garantire massime performance durante l’utilizzo in tempo reale. Con l’acquisto è inclusa la garanzia sul prodotto per due anni.

Toshiba esporrà i due hard disk all’interno della Fiera Internazionale dell’Elettronica di Berlino, che si terrà dal 6 all’11 Settembre. Entrambi i prodotti, N300 e X300, saranno disponibili all’acquisto entro il quarto trimestre del 2019.