La tecnologia avrà pure fatto enormi passi in avanti negli ultimi anni, ma alcune cose non sono cambiate. Ieri come oggi, ad esempio, siamo abituati a leggere e modificare documenti in formato PDF in più di un’occasione nell’arco della stessa giornata. E non è nemmeno cambiata l’esigenza di usare un programma valido in grado non soltanto di aprire e visualizzare i documenti PDF, ma anche di mettere mano a testi e immagini presenti in questo genere di file. Una delle soluzioni migliori è UPDF, un editor di PDF completo in tutto e multi-piattaforma, disponibile sia su PC (Windows, Mac) che su dispositivi mobili (Android, iOS) in versione gratuita o tramite dei piani a pagamento.

A proposito di questo, i nostri lettori possono beneficiare di uno scontro esclusivo del 54% per il piano UPDF Pro. Non solo però, perché l’adesione all’account Pro tramite il nostro link consente inoltre di ottenere l’accesso gratis allo strumento aJoysoft PDF Password Remover e 10 GB di spazio d’archiviazione in cloud. Trovate maggiori dettagli sulla speciale promozione che UPDF ha pensato per i lettori di TuttoTech.net e TuttoAndroid.net in fondo all’articolo.

Le funzionalità chiave di UPDF

A rendere UPDF un editor di PDF diverso da tutti gli altri sono le tante funzionalità messe a disposizione degli utenti. Alcune di queste caratteristiche non sono presenti nemmeno in altri software più acclamati, tra cui Adobe (sia nella versione Standard che in quella Pro). Ecco 7 funzioni chiave di UPDF.

Lettore PDF avanzato

updf lettore

UPDF offre un’esperienza di lettura dei documenti PDF avanzata per migliorare la leggibilità dei file. Ciascun utente può ad esempio impostare i layout di pagina secondo i propri gusti, scegliere di visualizzare i documenti tramite la modalità scura e navigare in maniera intuitiva tra i documenti aggiungendo dei comodi segnalibri o ricercando del testo specifico.

Editor PDF completo

updf modifica

Offerta

Apple iPhone 15 (128 GB)

749€ invece di 979€
-23%

Il successo di UPDF si deve soprattutto al suo status di editor PDF potente ed efficiente, attraverso cui si ha la possibilità di modificare il testo di ogni file, le immagini e i link. Sempre per quanto riguarda le funzioni di editor, UPDF consente inoltre di applicare fino a tre tipologie di filigrane diverse e di aggiungere il colore di sfondo desiderato.

Organizzare i PDF

UPDF: un editor di PDF completo e versatile per tutte le piattaforme (sconto 54%) 4

Un’altra caratteristica chiave di UPDF è la capacità di organizzare nel più breve tempo possibile le pagine PDF tramite strumenti tanto semplici quanto intuitivi come l’aggiunta o l’eliminazione rapida delle pagine del PDF, la rotazione di ciascuna di loro a sinistra o a destra, la sostituzione di una pagina con un’altra, così come l’estrazione di una o più pagine da un dato documento ad un altro.

Conversione PDF semplificata

Tra le tante funzionalità di UPDF si annovera anche l’estrema semplicità con cui è possibile convertire qualunque file PDF in un qualsiasi tipo di formato. Ad esempio è possibile convertire i PDF in documenti Word, per poi modificarli attraverso l’omonima app, così come negli altri formati più popolari di Office o in file immagine, testo e documenti HTML. In più il software integra il convertitore OCR, che consente di trasformare i file PDF in documenti modificabili e ricercabili.

Strumenti per annotare i PDF

updf annota

Per una migliore produttività e collaborazione con gli altri utenti, UPDF offre tutta una serie di strumenti con cui annotare i PDF senza alcuna fatica. Tra le tante azioni disponibili si annoverano l’aggiunta dei commenti, la sottolineatura o l’evidenziazione di alcune parti e l’aggiunta di alcune caselle di testo, marchi e adesivi. A proposito di aggiunte, tra le annotazioni figura anche la propria firma.

Tecnologia OCR

UPDF: un editor di PDF completo e versatile per tutte le piattaforme (sconto 54%) 5

Un altro punto di forza del software UPDF è l’implementazione della tecnologia OCR, in grado di supportare fino a 38 lingue diverse. Ne abbiamo già accennato nella sezione relativa alla conversione semplificata dei documenti PDF. L’OCR di UPDF si presenta con 3 layout di output differenti: solo testo e immagini (per la conversione appunto di documenti scritti e foto), testo al di sopra dell’immagine della pagina (le immagini e le illustrazioni rimangono sotto il testo e non sono modificabili, a differenza del testo) e sotto l’immagine della pagina (il testo in questo caso non può essere convertito ma soltanto modificato).

Confronto tra UPDF e Adobe Acrobat

UPDF è superiore rispetto agli altri editor di PDF perché riunisce in un unico software tutta una serie di funzionalità che altri competitor offrono in due o più soluzioni differenti. Ci sentiamo di consigliarlo inoltre anche per l’esperienza d’uso e le funzionalità tutt’altro che banali, riuscendo a mantenere una semplicità di utilizzo che facciamo fatica a ritrovare altrove.

Arrivati a questo punto, può essere interessante mostrare un confronto completo tra UPDF e Adobe Acrobat. Abbiamo raccolto tutti i dati più importanti nella tabella qui sotto.

Maggiori informazioni

Vi ricordiamo che i nostri lettori hanno diritto a uno sconto del 54% per il piano UPDF Pro. Acquistando la licenza in sconto, è inoltre possibile avere accesso gratuitamente a 10 GB di spazio di archiviazione in cloud e allo strumento aJoysoft PDF Password Remover.

Grazie alla speciale offerta dedicata ai lettori di TuttoTech.net e TuttoAndroid.net, il piano annuale di UPDF costa 29,99 euro, mentre la licenza a vita 45,99 euro. UPDF è disponibile su PC Windows, Mac, device Android e dispositivi iOS. E se il software non dovesse essere di vostro gradimento, potete sempre contare sulla garanzia di 30 giorni per il rimborso completo.