Computer

Skype “SMS Connect”, prime tracce della gestione SMS da PC e Mac

Skype

Skype ha dato agli iscritti del programma Insiders su Android un’anteprima di una funzionalità imminente chiamata “SMS Connect“. Attraverso un’opzione presente nelle impostazioni dell’ultimissima versione dell’app Skype Preview, è possibile inviare e ricevere messaggi utilizzando Skype su Mac o PC Windows.

Nonostante gli SMS stiano pian piano passando in secondo piano a favore di servizi di messaggistica basati sulla rete Internet, continuano ancora a rappresentare uno dei metodi più semplici per comunicare con qualcuno a lunga distanza.

Al momento potete vedere la funzione solo se siete degli utenti iscritti al programma Insider e con Skype Preview su Androi. Purtroppo non è ancora attiva. La conferma che non si tratta di un errore ma di una funzione effettiva che verrà attivata a breve arriva direttamente dall’account Twitter di Skype Insider ha confermato che è qualcosa su cui il team sta lavorando.

Secondo Windows Central, anche l’ultimo aggiornamento per Skype Preview sul desktop viene fornito con un registro delle modifiche che riporta la voce “Usa Skype sul tuo PC o Mac per leggere e rispondere ai messaggi SMS del tuo telefono Android. Per iniziare, tocca il pulsante per installare Skype su il tuo telefono Android.”

Nessuna parola sul fatto che SMS Connect sarà disponibile anche per iOS ma, considerando le limitazioni che ha il sistema operativo di Apple in fatto di apertura delle funzioni principali verso terze parti, ne dubitiamo.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top