Computer

Come registrare le chiamate e le videochiamate di Skype

Skype

Al fine di migliorare l’esperienza utente di coloro utilizzano Skype per motivi lavorativi e di meeting, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento lato server che permette la registrazione delle chiamate e delle video chiamate.

La registrazione delle chiamate è completamente basata su cloud ed è ora disponibile sull’ultima versione di Skype e sulla maggior parte delle piattaforme, tranne Windows 10. La registrazione delle chiamate arriverà su Windows 10 con la nuova versione di Skype che verrà rilasciata nelle prossime settimane.

Non appena si inizia una registrazione, a tutti i partecipanti alla chiamata viene notificato che la chiamata viene registrata, quindi non ci sono sorprese (in molti paesi si tratta anche di una richiesta della legge).

Se si partecipa a una videochiamata, Skype registra tutti i video e tutte le schermate condivise durante la chiamata. Dopo la chiamata, è possibile salvare e condividere la chiamata registrata per i successivi 30 giorni.

Iniziare una registrazione delle chiamate sembra essere abbastanza semplice. Una volta iniziata una chiamata, si deve premere sul segno “+” sul desktop o sullo smartphone, quindi premere “Inizia la registrazione”. Una volta avviata la registrazione, verrà visualizzato un banner nella parte superiore della chiamata per avvisare gli altri partecipanti che la chiamata è in fase di registrazione.

Al termine della chiamata, la registrazione completa viene trascritta nella chat, dove rimarrà accessibile per 30 giorni. Se si vorrà mantenerla più a lungo, l’unica soluzione al momento è il download dell’intero file. Le chiamate possono tra l’altro essere inoltrate agli altri contatti.

Nel mondo dei servizi VoIP non si tratta certo di una novità, soprattutto in quelli legati al mondo business. Il fatto che Skype abbia atteso tanto prima di introdurre la funzione è un male ma, come spesso si dice, meglio tardi che mai.

Fonte: Androidcentral

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top