Skype

Nelle ultime ore Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Skype, ora disponibile nella versione 8.54. Diverse le novità e le correzioni, ma principalmente questa nuova release arriva per aggiornare la funzione “Conversazioni Tradotte”.

Le novità di Skype 8.54

La versione 8.54 di Skype, come recita un post ufficiale, apporta diverse migliorie a un’app che cerca di offrire costantemente un’esperienza d’uso sempre più efficace. Arrivano così le ottimizzazioni relative alla condivisione dello schermo su macOS, dei bug fixes generali e un miglioramento generale delle prestazioni e della stabilità del sistema.

Ma come vi dicevamo, la novità più interessante di questa release riguarda le Conversazioni Tradotte. Si tratta di una funzionalità che Skype introdusse, per vie terze, già nel 2015 con Skype Translator.

Parola d’ordine integrazione, che vuol dire un’usabilità migliore in ogni contesto. Per quanto ad oggi le Conversazioni Tradotte abbiano un panorama ristretto di idiomi (11 lingue complessive fra cui italiano, inglese, inglese statunitense, cinese semplificato e tradizionale, francese, tedesco, giapponese, russo, portoghese e spagnolo) rispetto a Skype Translator (13 parlate, 50 scritte), risulta senza dubbio più semplice e immediato da utilizzare.

Come utilizzare le “Conversazioni tradotte” di Skype

Per utilizzare questa funzione, da smartphone o da PC, potete seguire questi semplici passi:

  • Scegliere “Visualizza Profilo” dalle chat con un click col pulsante destro o con una pressione prolungata da smartphone
  • Scorrere il menù fino a trovare l’opzione “Invia richiesta di traduzione
  • Attendere che l’utente accetti l’invito

Fatto questo la funzione traduce automaticamente i messaggi nella lingua scelta, con l’opzione di poter mostrare i messaggi originali o meno. E per quanto riguarda le chiamate “Conversazioni tradotte” di Skype vi permette di ascoltare la voce tradotta e di visualizzare la traduzione testuale a mo’ di sottotitoli.

Comunque, per effettuare il download della versione 8.54 in questione potete far riferimento su questa pagina ufficiale, oppure sul badge qui sotto, nel caso in cui abbiate uno smartphone Android.

Android app sul Google Play