Computer

Samsung presenta un nuovo SmartThings Hub con supporto alla tecnologia WiFi Mesh di Plume

Samsung SmartThings Hub (1)

Samsung ha appena annunciato una nuova versione del suo SmartThings Hub che aggiunge diverse funzionalità fra cui quella di router grazie anche alla tecnologia WiFi Mesh dell’azienda Plume. Si tratta di un’assoluta novità per il mondo SmartThings.

Il router è l’affare più grande. Si tratta di un modello dual-band venduto in una confezione da tre unità e, come altri router mesh, è pensato per avere unità collocate in tutta la casa per offrire una migliore copertura Wi-Fi. Questa è la seconda prova di Samsung su un router SmartThings mesh, ma questa volta, è la tecnologia di rete mesh sviluppata di Plume.

Per chi non lo sapesse, Plume è un’azienda che si occupa di networking che ha già un sacco di contatti di collaborazione da importanti compagnie via cavo americane, quindi presumibilmente la tecnologia è ben testata e, probabilmente, meglio di qualsiasi altra cosa fatta da Samsung.

Samsung SmartThings Hub

E poiché questo è un router SmartThings Hub, funge anche da centro gestionale di tutta la domotica. Ciò consentirà di configurare e gestire un ampio numero di dispositivi domestici intelligenti, come spine, interruttori, Smart TV e luci, che si collegano su Zigbee e Z-Wave, due protocolli wireless non presenti in genere nei router. È un grande vantaggio, e in realtà tutti i router dovrebbero iniziare ad includere queste funzioni, specialmente ora che la tecnologia della Smart Home sta diventando sempre più popolare.

Samsung sta chiamando il router SmartThings Wifi e lo sta sin da oggi mettendo in vendita in confezione da 3 unità a 280 dollari o singolarmente per 120 dollari.

L’altra parte di questo annuncio è un nuovo hub SmartThings standalone che viene fornito con un aggiornamento importante. In precedenza, era necessario collegare lo SmartThings Hub direttamente al router via cavo Ethernet ma il nuovo hub può funzionare in modalità wireless. L’hub singolo è disponibile al costo di 70 dollari.

Purtroppo Samsung non ha mai venduto la sua tecnologia SmartThings Hub in Italia e al momento non sappiamo se queste new-entry arriveranno o meno.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top