Da poche ore Samsung ha ufficialmente annunciato il suo nuovo notebook dedicato esclusivamente al mondo del gaming, si chiama Notebook Odyssey ed è dotato di un design premium dalle linee accattivanti e in materiale metallico per donargli una certa resistenza ed essere così adatto anche ad essere utilizzato per giocare fuori casa. Il pannello inoltre è stato ottimizzato, introducendo, dei bordi molto sottili in maniera tale da dare più spazio al bellissimo display.

La dotazione del nuovo prodotto dell’azienda coreana prevede: processore hexa-core i7 Intel di ottava generazione, nel comparto grafico troiamo invece una NVIDIA GeForce RTX per permetterci di giocare anche ai giochi più “pesanti” con delle ottime impostazioni di qualità grafica. Presente inoltre il nuovo sistema di raffreddamento “penta-pipe cooling system” avente il compito di raffreddare appunto il processore anche nelle condizioni di forte stress.

Molto interessante anche la funzione di preset delle impostazioni, ovvero, il giocatore può salvare diversi profili con all’interno i settaggi preferiti per poi cambiarli a piacimento ogni volta che vuole in base al tipo di gioco che sta giocando in quel momento.

Non è ancora stata ancora rilasciata una data ufficiale per la disponibilità sul mercato, per il momento sappiamo solo che vedrà il suo debutto ufficiale sul mercato Americato nella prima parte di quest’anno, per poi espandersi in Corea, Cina e altre regioni ancora da annunciare.