Samsung Space Monitor

Samsung Electronics ha annunciato il nuovo e innovativo “Space Monitor“, insieme al modello CRG9 progettato per un’esperienza di gioco senza precedenti e al modello UR59C, uno straordinario monitor curvo UHD 4K ideale per i creatori di contenuti.

Ogni monitor offre il meglio della tecnologia, da schermi ultra-wide e colori realistici per giochi immersivi a progetti salvaspazio per aumentare la produttività.

L’ultima gamma di monitor Samsung è incredibilmente versatile e dimostra il nostro impegno per la continua innovazione e leadership nella categoria“, ha affermato Seog-gi Kim, Vicepresidente esecutivo di Visual Display Business presso Samsung Electronics. “Tutti questi monitor fanno parte della nostra strategia più ampia quest’anno, per continuare a darti delle scelte in modo da poter ottenere ciò che desideri: dispositivi belli e laboriosi che ti ispirano a fare di più“.

Samsung Space Monitor

Il più impressionante di tutti, soprattutto per la configurazione molto simile alla “No Gap Wall Mount” delle Smart TV QLED. Samsung Space Monitor sfrutta il suo design elegante con la sua esclusiva soluzione salvaspazio integrata, ovvero un braccio minimalista completamente integrato e dei morsetti per la scrivania che permettono di porlo attaccato alla parete come una vera e propria cornice.

Grazie poi alla facile regolazione ergonomica, all’accesso alle porte e a un sistema di gestione dei cavi discreto, Space Monitor migliora la forma e la funzionalità di qualsiasi workstation o home office.

Oltre all’estetica, Space Monitor è un monitor ricco di funzionalità e ad alte prestazioni. Il modello da 27 pollici offre una risoluzione QHD per immagini incredibilmente dettagliate e nitide, mentre il modello da 32 pollici presenta contenuti in 4K UHD.

Samsung CRG9

Samsung annuncia 3 nuovi monitor, fra cui lo "Space Monitor" da addossare alla parete 1

Il CRG9 è il primo monitor da gioco super ultra wide ad alta risoluzione al mondo con proporzioni 32:9. Offre una frequenza di aggiornamento di 120 Hz con un tempo di risposta di 4 ms su un display da 49 pollici che riduce al minimo il ritardo dell’immagine e l’effetto movimento per tenere il passo con i giochi frenetici.

Costruito per un’esperienza di gioco superiore, il monitor presenta anche la tecnologia AMD Radeon FreeSync 2 per ridurre la stutter e per garantire un refresh rate adattivo per un’esperienza di gioco più fluida.

I contenuti prendono davvero vita sul CRG9, con la risoluzione QHD (5120 × 1440) e la tecnologia HDR10 con una luminosità di picco di 1.000 nits, fornendo dettagli superfini nelle parti più luminose e più scure di un’immagine. L’HDR10 offre un’attenuazione locale eccezionale e l’alto contrasto offre accenti spettacolari avanzati non disponibili nei monitor non HDR.

Il monitor sfrutta anche la rivoluzionaria tecnologia quantum dot di Samsung per una gamma eccezionalmente ampia di riproduzione accurata dei colori e una curvatura dello schermo di 1.800 mm e un campo visivo ultra ampio per una visibilità completa.

Samsung UR59C

Samsung annuncia 3 nuovi monitor, fra cui lo "Space Monitor" da addossare alla parete 2

Infine il colosso coreano ha annunciato il modello UR59C, pensato per i creatori di contenuti alla ricerca di versatilità e prestazioni,

Il nuovo monitor da 32 pollici presenta un display curvo UHD con un rapporto di contrasto di 2.500:1 e una risoluzione UHD 3840 × 2160 pixel con supporto fino a un miliardo di colori. La curvatura 1500R offre un’esperienza davvero coinvolgente, riducendo l’affaticamento degli occhi in genere associato a lunghi periodi di utilizzo tradizionale del monitor.

Disponibile in grigio blu scuro, l’UR59C ha un design super-sottile, con una profondità di soli 6,7 mm con un rivestimento posteriore in tessuto. Il suo schermo senza cornice a 3 lati è collegato a un supporto in metallo V-slim sottile ma robusto con base a due poli che incastona i cavi e riduce il suo ingombro sullo spazio di lavoro.