Google Chrome

Gli sviluppatori di Google sono sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare i propri servizi, sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista funzionale. Relativamente a Google Chrome, hanno appena incominciato il roll out di un aggiornamento che porta un tocco di colore alla omnibox.

Per chi lo non lo sapesse, la omnibox di Google Chrome è la speciale barra degli indirizzi che funziona anche come barra di ricerca nel motore di ricerca.

Il mese scorso, Google ha rivelato che stava apportando alcune modifiche all’aspetto della omnibox, oltre ad aggiungere alcuni attributi colorati. In linea con questo, la società sta attualmente implementando un cambiamento nel canale Canary di Chrome che aggiunge dei favicon ai suggerimenti URL. I flavicon sono dei loghi che rappresentano i vari siti così come il sottotitolo che li accompagna.

Google Chrome flavicons

Questo cambiamento è stato individuato per la prima volta da Chrome Story ed è piuttosto semplice. In poche parole, i tuoi suggerimenti degli URL standard mostreranno ora le favicon per i siti anziché la pagina generica o le icone preferite.

Per abilitare questa modifica, si deve dapprima scaricare la versione Canary di Google Chrome. Dopo di che, bisogna accedere alle flags e abilitare quella elencata di seguito. Questa funzione dovrebbe essere disponibile per gli utenti Windows, Mac, Linux e Chrome OS.

chrome://flags/#omnibox-ui-show-suggestion-favicons