Computer

Lanciate due nuove GPU Nvidia MX250 con TDP di 10 e 25 W

Nvidia MX250

Le schede grafiche per laptop e ultrabook che Nvidia ha sviluppato nel tempo hanno incredibilmente aumentato le prestazioni tanto da essere comparabili con le soluzioni desktop. Il fiore all’occhiello di questa serie di GPU è la Nvidia MX250, dotata di un TDP di 15W.

L’azienda però ha lanciato in maniera silente e senza alcun annuncio due nuovi modelli di Nvidia MX250. Tali modelli si posizionano rispettivamente al di sotto e al di sopra dell’attuale modello, con TDP di 10 e di 25W.

Nello specifico, i due nuovi modelli sono identificati da:

  • 25 watt NVIDIA GeForce MX250 1D52
  • 10 watt NVIDIA GeForce MX250 1D13

Non sorprende che la versione da 25 watt offra prestazioni migliori (almeno il 30 percento in più, secondo NotebookCheck). Sfortunatamente, gli acquirenti non sono in grado di sapere quale versione del chip grafico è all’interno del loro nuovo laptop perché i produttori di PC si limitano a pubblicizzare che i loro sistemi sono dotati di grafica MX250 e non forniscono alcuna indicazione su quale versione.

Seppur la versione con maggiori prestazioni è più interessante, crediamo che il modello con TDP da 10 watt sia una soluzione migliore per alcuni clienti. Il minor consumo energetico significa che probabilmente si avrà una durata della batteria migliore e che i produttori di PC potrebbero essere in grado di includere la GPU in computer più sottili e leggeri.

Fonte: Liliputing

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top